Corrado Trasforini nuovo general manager

Giugno 4, 2020
Posted in News
Giugno 4, 2020 myDmin

Nuovo ingresso al vertice di MS Packaging. L’azienda campana, leader nella produzione di imballaggi ricicliabili, ha affidato l’incarico di general manager all’ingegner Corrado Trasforini. MS Packaging ha puntato così su un manager di punta del settore, reduce dall’esperienza nello stesso ruolo in DS Smith Packaging Italia Spa. Da 25 anni Trasforini (laurea in ingegneria meccanica e MBA) è nel mondo del cartone ondulato. E’ stato anche presidente del ‘Supervisory board’ ovvero il Consiglio di Sorveglianza di SCA Packaging Italia, società per la quale ha ricoperto anche l’incarico di direttore generale, energy manager e responsabile del supporto logistico e produttivo per 19 impianti, compresi quelli di Italia e Grecia. Con l’acquisizione da parte di DS Smith di SCA, Trasforini ha iniziato il suo incarico ai vertici dell’azienda con sede a Londra.

Una scelta che proietta nel futuro, ulteriormente, MS Packaging. L’azienda di Arzano ha avviato un percorso di innovazione del ciclo produttivo e organizzativo, che vedrà protagonista il nuovo general manager Corrado Trasforini con l’obiettivo finale della totale trasformazione della produzione in ottica green.

L’esperienza di un manager come Trasforini sarà importante per MS Packaging che punta alla tutela ambientale con il recupero di materiali rivenienti dalle raccolte differenziate di rifiuti e la produzione di imballaggi in cartone ondulato ‘100% green’.